sabato 31 maggio 2014

TagliaBiscotti a forma di osso fai-da-te

In molti mi stanno chiedendo come ho fatto a realizzare lo stampo taglia biscotti a forma di osso. Molto semplice ed economico effettivamente.

Ho comprato un set formato da 3 pezzi, di taglia biscotti a forma di fiore, di quelli a 6 petali, che si trovano molto facilmente.
Molte volte questo tipo di stampo lo abbiamo anche già in casa perchè viene inserito in tutti i set misti di stampi per biscotti.
Con uno stampo a fiore di 7 cm di diametro si ottiene uno stampo ad osso di 8 cm di lunghezza.

Ho schiacciato con le dita 2 petali opposti tra loro e con l'aiuto della pinza ho raddrizzato bene la lamiera.
 Sempre aiutandomi con la pinza ho raddrizzato eventuali irregolarità e dato bene la forma.
In meno di un minuto ho modellato il mio stampino e mi sono creata un set di 3 ossi di misura differente.

Ora potrete realizzare tanti originali biscotti per voi o per il vostro amico cane!

7 commenti:

  1. Bestiale lo stampo dei biscotti a forma di osso ... lo faccio al più presto ... ho una amica che si chiama osso di cognome ... glielo regalo sicuramente con molti biscotti da gustare.

    RispondiElimina
  2. originalissima, secondo me non dormi la notte per farle di giorno !! ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  3. di notte dormo bene, fortunatamente...questo è stato un vero lampo di genio . . .o solo una botta di culo, devo ammetterlo!

    RispondiElimina
  4. No, no, non sminuirti Pat è solo geniale!!! Bravaaa!!!!

    RispondiElimina
  5. che genio,complimenti
    mi aggiungo ai tuoi lettori così non ti perdo

    RispondiElimina

Lasciami un commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...